Qui mi sembra che l'unica persona, fra noi due, che sta facendo uno sforzo per evitare che io ti meni, sono sempre io, la stessa persona che poi, prima o poi, ti menerà.

18 giugno 2011

Buongiorno un cazzo.

Studio con la serranda abbassata perchè mi da troppo fastidio il raggio di sole diretto sul libro.
Antitesi dell'estate.
Ma questo dura qualche minuto,capacità di concentrazione esattamente uno zero spaccato.
Continuo ad avere formule chimiche in testa, martedi il grande giorno per rendere quel 19 un qualcosa di piu dignitoso.
Accendo la tv e ce la diretta di TUTTI IN PIEDI fatta a Bologna, vorrei essere lì, dovrei essere lì a urlare e saltare e alzare le mani contro un intera classe politica da vomito.
Rinchiusa tra quattro mura, unica via di sfogo sono le mie bolas sul balcone.
Medito seriamente di comprare le catene col fuoco.
Concentrazione.
Pensiamo all'esame.
NOIA.
Un coglione del professore non ha ancora consegnato in segreteria il verbale di un esame fatto e verbalizzato ad aprile.
4 crediti che stanno ancora nell'aria e questo DEMENTE non risponde ne a mail ne a telefonate.
Ma cristo vedi tu se gli devo fare l'imboscata in sede d'esame.
Cristo di un inetto, è il tuo cazzo di lavoro consegnare quei verbali, co vogliono due mesi per scendere delle scale e citofonare in segreteria?
Un altra cogliona doveva riconoscermi una farmacologia e , sempre da aprile, niente si muove.
DEFICIENTE da terza media , come minchia hai fatto ad arrivare fino a qua, non lo sa manco gesu cristo.
IO LI ODIO TUTTI.
Ma un licenziamento generale proprio non si può fare?
Ma i bilioni di giovani laureati che aspettando di insegnare non potrebbero prendere il posto di queste mummie viventi decrepite con un piede già nella fossa che mi obbligano a sostenere un esame di informatica quando loro per trovare il tasto d'accensione del pc impiegano 1o minuti?
Cerco da mesi una dannata farmacia per fare il tirocinio ( obbligatorio ) e ho solo sprecato soldi al cell per le telefonate.Una dottoressa mi ha risposto " Certo, noi li prendiamo i tirocinanti, tu sei laureata?"
WHAT THE FUCK?
Ma tu, farmacista titolare altrimenti detta borghese arricchita ignorante, la tua laurea l'hai presa coi punti delle merendine kinder?
No,perchè ai tuoi tempi la legge era la stessa, prima di laurearti in farmacia, ci sono 6 mesi di tirocinio obbligatorio.Perchè cristo mi chiedi se sono laureata?Hai perso metà cervello in un incidente stradale?
Quando sento che sono costretta a muovermi tra la burocrazia infinita e la massa di idioti senza vergogna,
quando vedo che l'università fa di tutto per stazionarmi il più possibile in questo sistema malato ,molto probabilmente per farmi pagare un anno in piu di 2000 modestissimi euri di tasse( e meno male che è pubblica),
quando intuisco che sto organizzando la mia vita intorno allo studio , e anche questo, vuoi per mea culpa, vuoi per il contorno, non va bene,
e quando nonostante tutto questo non mi vado a rifugiare tra spacciatori di vecchia conoscenza,
dico io
l'applauso chi me lo fa?
e chi lo fa a tanti che fanno anche piu di me?
Oggi so incazzata, e non ci sta altro da fa.
Buongiorno un cazzo, risposi alla mia coinquilina.


6 commenti:

Tra cenere e terra ha detto...

Hai ragione a incazzarti. Ti consoli il fatto che quello che fai, giusto o sbagliato che sia, lo fai per te. Per trovare un senso. Ti abbraccio sempre.

L. ha detto...

Cazzo pare ke stai descrivendo la mia università! Ti giuro disorganizzazione al massimo e nessuno non sa mai un cazzo di niente. Già li pagano x nn fare niente, almeno sii in grado di dirmi qllo che ti kiedo! L'unica e cercare di resistere, prendere sta benedetta laurea e andarnsene a lavorare all'estero xk l'Italia da sto punto di vista fa davvero pena!
Stay strong!
Un bacio

Anonimo ha detto...

Ciao, io in questo devo dire che sono cascata bene, la mia facoltà è abbastanza organizzata ti seguono molto.
Qualche mese fa ho avuto un problema come il tuo, solo che il mio voto risultava mai verbalizzato ormai da un anno, posso capire il nervoso e il timore che probabilmente starai provando. A me la segreteria aveva detto di non aver ricevuto nulla, proprio come nel tuo caso suggerendomi di parlare con il coordinatore didattico (quello che fa gli orari delle lezioni ecc ecc) perchè prima i verbali online passano da lui.l'ho cantattata tramite mail e fissato un incontro.In pratica, il verbale nel database c'era ma non era stato firmato, quindi la coordinatrice me lo ha ristampato e l'ho rifatto firmare dal prof.
Cmq se anche la tua facoltà si serve dei verbali online potrebbe esserci un ritardo a me ad esempio li verbalizzano a sessione finita, è abbastanza normale, se però passa troppo tempo allora è il caso di allarmarsi.
Per quanto riguarda il tirocinio, non so come siete organizzati voi (da quello che dici, da culo)ma non c'è un tutor organizzativo per i tirocini che abbia un elenco di aziende convenzionate?

Mi auguro tu possa risolvere davvero tutto quanto, in bocca al lupo per l'esame!! :)

Anonimo ha detto...

Fico lo sfondo !

Anonimo ha detto...

Te lo faccio io l'applauso, cazzo.
Lo meriti.
Lo meritiamo tutti solo per non piazzare una fottuta molotov in quei cessi di posti scacagazzanti.
Stringi i denti ragazza.

Anonimo ha detto...

che ricordi di merda mi haio tirato fuori!!!!
gli esami estivi.....